Ordini

Nell’area del sito denominata “shop online” di questo sito web è possibile ordinare la merce direttamente via internet. In questa pagina troverai una breve guida alle modalità di acquisto sul sito www.qpetlab.it.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le informazioni qui riportate.

Registrazione sul sito

Per acquistare online non è necessario registrarsi sul sito: è possibile infatti effettuare un ordine senza essere registrato, fornendo di volta in volta i propri dati.

Tuttavia consigliamo di effettuare la registrazione sul sito – prima o contestualmente all’ordine, perché agli utenti registrati è consentito accedere a una loro personale area utente, dove possono:

  • Visualizzare lo storico degli ordini
  • Gestire una lista dei desideri (wishlist)
  • Modificare dati personali e indirizzi di spedizione
  • Consultare eventuali richieste di restituzione
  • Monitorare le transazioni effettuate
  • Gestire la sottoscrizione alla newsletter

Inoltre per gli utenti registrati la procedura d’acquisto, una volta inseriti i propri dati la prima volta, diventa più snella e veloce durante gli acquisti successivi.

Procedura di acquisto

La procedura di acquisto si svolge inserendo i prodotti che si vogliono comprare nel carrello, tramite il pulsante “aggiungi al carrello”.

Quando avrete terminato la spesa, basterà cliccare sul pulsante “Vai alla Cassa” per visualizzare i prodotti inseriti nel carrello e avviare al procedura d’acquisto.

Una volta inoltrato l’ordine, riceverete un’email di conferma con il riepilogo dell’ordine effettuato all’indirizzo di posta che avrete indicato.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine – ad esempio in caso di mancata disponibilità dei prodotti selezionato – QPetLab garantisce tempestiva comunicazione al cliente sempre tramite e-mail o telefonicamente.

Disponibilità prodotti

I prodotti possono essere contrassegnati con le seguenti diciture:

  • Disponibile: il prodotto è disponibile in magazzino e sarà spedito in breve tempo
  • Non disponibile: il prodotto non è disponibile in magazzino e quindi non acquistabile
  • Spedizione in 3-5 giorni: il prodotto è temporaneamente non disponibile in magazzino, ma sarà spedito al massimo entro 5 giorni lavorativi
  • Spedizione in 7-10 giorni: il prodotto è temporaneamente non disponibile in magazzino, ma sarà spedito al massimo entro 7 giorni lavorativi
  • Ordinabile: il prodotto non è disponibile in magazzino, ma è possibile ordinarlo dal fornitore (le tempistiche variano da prodotto a prodotto e sarete comunque avvisati sui tempi)
  • In arrivo: il prodotto è in arrivo in magazzino, ma ancora non acquistabile