Spedizioni

Da sempre la QPetLab ritiene di dover raggiungere l’eccellenza in ogni reparto aziendale: la distribuzione, anche detta servizio consegna, è uno dei nostri fiori all’occhiello.

È gestita da dipendenti diretti, che costantemente (4 volte all’anno) partecipano ad incontri formativi per rimanere sempre allineati alla filosofia aziendale: RENDERE FELICE IL NOSTRO CLIENTE.

La nostra area logistica è composta da 3 operatori addetti all’organizzazione dei viaggi, 5 per la preparazione della merce, 2 per lo scarico della merce in arrivo e 2 per le consegne.

 

Tempi di spedizione

La spedizione della merce ordinata avviene successivamente alla presa in carico dell’ordine da parte del nostro backoffice e richiede le tempistiche necessarie alla lavorazione dell’ordine e alla consegna al corriere.

Per i prodotti contrassegnati come “Disponibile” i tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Per gli ordini effettuati dal Lunedi al Venerdi ENTRO le ore 14:00: verranno affidati al corriere di solito il giorno stesso o al massimo entro il giorno lavorativo successivo (quindi se viene effettuato l’ordine Martedi entro le 12.00, affideremo il suo pacco al corriere il giorno stesso o al massimo Mercoledi);
  • Per gli ordini effettuati dal Lunedi al Venerdi DOPO le ore 14:00: verranno affidati al corriere di solito il giorno dopo o al massimo entro due giorni lavorativi successivi (quindi se viene effettuato l’ordine Martedì alle 15.00, affideremo il suo pacco al corriere di solito il Mercoledi o al massimo Giovedi);
  • Per gli ordini effettuati nel weekend: verranno affidati al corriere entro Lunedi (quindi se viene effettuato l’ordine Sabato o Domenica, affideremo il suo pacco al corriere il Lunedi);

Per gli altri prodotti contrassegnati come “Spedizione in x giorni“:

  • Per gli ordini effettuati ENTRO le ore 12:00: verranno affidati al corriere al massimo dopo gli x giorni LAVORATIVI con il quale è contrassegnato il prodotto (quindi se il prodotto ha “Spedizione in 3-5 giorni” e viene effettuato l’ordine il Lunedi, affideremo il suo pacco al corriere il Venerdi);
  • Per gli ordini effettuati DOPO le ore 12:00: verranno affidati al corriere al massimo dopo gli x giorni LAVORATIVI con il quale è contrassegnato il prodotto + UN ALTRO GIORNO LAVORATIVO (quindi se il prodotto ha “Spedizione in 3-5 giorni” e viene effettuato l’ordine il Lunedi, affideremo il suo pacco al corriere il Lunedi successivo);

Per gli altri prodotti contrassegnati come “Su Ordinazione“:

  • Vi contatteremo per informarvi entro quale data spediremo l’ordine ma orientativamente le tempistiche sono almeno di 10 giorni LAVORATIVI

 

Tempi di consegna

La stima del tempo necessario per l’elaborazione dell’ordine è di 24/48 ore ed una volta conclusa la preparazione del pacco, esso verrà contrassegnato con la dicitura “SPEDITO“, da questo momento il pacco è pronto per essere affidato al corriere il primo giorno lavorativo disponibile e a partire da questo momento verrà consegnato al cliente finale entro le 24/48 successive. Per i clienti residenti sulle isole i tempi di consegna potrebbero variare. Si ricorda che il corriere effettua le consegne dal lunedi al venerdi, festivi esclusi.

Attenzione: In caso di sciopero o eventi naturali o per tutte le altre cause non prevedibili da parte del corriere, le tempistiche di consegna possono subire variazioni.

 

Corriere

QPetLab si affida alla qualità del servizio SDA e DHL Italia.

 

Spedizione GRATUITA

In tutta Italia per ordini a partire da 60,00 € (che non contengono prodotti in vetro e cucce non assemblabili).

 

Spedizione in Contrassegno

La spedizione in contrassegno è possibile solo per la cifra massima di 150,00€ sopra questa soglia non è più possibile usufruire del servizio in contrassegno.

Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Questa modalità di pagamento è applicabile a importi non superiori a 150,00 Euro.

Ricordiamo che i corrieri accettano somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine, e non è prevista la restituzione del resto. Il sovrapprezzo previsto per il pagamento con contrassegno è il seguente:

  • per una spesa da 0 a 150 € lordi – > + 4 €
  • per spese superiori a 150 € lordi -> non è più possibile usufruire del servizio in contrassegno
  • Solo esclusivamente per il Comune di Roma il contrassegno è gratuito

 

Spedizione con Assicurazione

Grazie alla spedizione assicurata – opzionale – nel caso in cui l’oggetto venga danneggiato dal corriere verrà rimborsato completamente o sostituito con uno nuovo.

 

Spedizione in Zone Disagiate

Zona Franca, per oneri doganali, Trepalle (Campione D’Italia e Livigno) – supplemento di € 30,00 sulla spedizione.

Isole Minori e Venezia Laguna – supplemento di € 6,10 sulla spedizione.

 

Spedizione prodotti congelati

I prodotti congelati verranno spediti solamente nelle giornate di Lunedì, Martedì o Mercoledì per garantire l’integrità del prodotto alla consegna.
Per questi prodotti non sarà accettato il pagamento con Contrassegno.
Da sempre la QPetLab ritiene di dover raggiungere l’eccellenza in ogni reparto aziendale: la distribuzione, anche detta servizio consegna, è uno dei nostri fiori all’occhiello.

È gestita da dipendenti diretti, che costantemente (4 volte all’anno) partecipano ad incontri formativi per rimanere sempre allineati alla filosofia aziendale: RENDERE FELICE IL NOSTRO CLIENTE.

La nostra area logistica è composta da 3 operatori addetti all’organizzazione dei viaggi, 5 per la preparazione della merce, 2 per lo scarico della merce in arrivo e 2 per le consegne.

I tempi di consegna sono:
Entro le 24 ore per il Comune di Roma Lun/Sab.

Riteniamo inoltre che un servizio d’eccellenza debba gestire gli eventuali resi merce in modo semplice e veloce. Per questo ci siamo attrezzati e organizzati per soddisfare anche in questo campo le esigenze dei nostri clienti.

Inoltre sul nostro sito web è presente un’area CONTATTI dove poter scrivere eventuali comunicazioni in merito alle consegne ricevute. In caso di mala gestione il nostro ufficio qualità prende atto, s’informa, e comunica al cliente come si è risolta la contestazione.