Soggetti

Fornitore: Qibo srls, con sede in Via Tommaso Campanella 40/42 – 00195 Roma.
Cliente: soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni definiscono le modalità di vendita tra Qibo srls ed i suoi Clienti.
Qibo srls si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. I Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto sul sito.

Oggetto del servizio

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visionare e acquistare on-line articoli per animali. Ogni prodotto è corredato da una scheda tecnica, che ne indica le caratteristiche principali in breve.

Disponibilità dei prodotti

Qibo srls lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino e tempistiche di produzione. Di fatto la merce è disponibile nei limiti dello stock e della produzione e gli acquisti sono regolati dalla clausola “salvo il venduto”.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente viene informato e gli viene data la possibilità di modificare o annullare il suo ordine. Nessuna penale verrà applicata in questo caso.

Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.

N.B. I prezzi esposti per lo shop online possono non essere gli stessi applicati nei vari punti vendita.

 

Sconto 10 % primo Acquisto e Sconto 10% oltre i 150€

Si specifica che i due sconti non sono comulabili e che quindi è possibile usufruire di uno sconto alla volta.

Iva – Applicazione

Tutti i clienti residenti nella Comunità Europea sono obbligati a pagare l’Iva. Per tutti gli acquisti effettuati dal sito www.qpetlab.it e consegnati in Italia, Qibo srls applica l’IVA al 22%. Tale tassazione è chiaramente riportata in fattura.

Modalità di pagamento

Il pagamento deve avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario o contrassegno.

Fattura

Laddove richiesta, il Cliente riceverà la fattura tramite servizio postale ordinario. Qibo srls mantiene una copia numerata di ogni fattura.

Ordini di acquisto 

Ogni ordine è contraddistinto da un numero d’ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi iva esclusa, il riepilogo costi totale indicato per imponibile (iva esclusa) e per totale (iva inclusa). Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico (posta elettronica) e tramite strumento web.
Per annullare un ordine il Cliente è invitato a darne tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo shop@qpetlab.it e a spedire una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Fornitore.
Fatta eccezione per gli ordini spediti, i clienti possono richiedere annullamento di un ordine in qualsiasi momento.

Proprietà della merce

Qibo srls resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

Tempi di consegna 

La stima del tempo necessario per l’elaborazione dell’ordine è di 24/48 ore ed una volta conclusa la preparazione del pacco, esso verrà contrassegnato con la dicitura “SPEDITO“, da questo momento il pacco è pronto per essere affidato al corriere il primo giorno lavorativo disponibile e a partire da questo momento verrà consegnato al cliente finale entro le 24/48 successive. Per i clienti residenti sulle isole i tempi di consegna potrebbero variare. Si ricorda che il corriere effettua le consegne dal lunedi al venerdi, festivi esclusi, tranne che il sabato esclusivamente nel Comune di Roma.

Attenzione: In caso di sciopero o eventi naturali o per tutte le altre cause non prevedibili da parte del corriere, le tempistiche di consegna possono subire variazioni.

Modalità di consegna

Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in Porto Franco con spese a carico del Cliente.
Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze o difformità sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Consegna della merce

La merce viene consegnata all’indirizzo indicato all’atto della registrazione. Nel caso l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente nel modulo di registrazione l’indirizzo alternativo, per evitare errori. E’ possibile che un pacco non arrivi nei tempi previsti. In questo caso, se il ritardo è notevole, il Cliente può contattare Qibo srls affinché sia aperta una richiesta per la localizzazione del pacco.

Diritto di recesso 

Il Fornitore, ai sensi del D. lgs, 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:
Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre nr. 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ordinata. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Qibo srls, Via Tommaso Campanella, 00195 Roma, in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma o e-mail (disponibile quest’ultima direttamente sul sito web).
Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e a custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente pertanto testo spa raccomanda l’invio di una spedizione assicurata.
Il Fornitore, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra descritto, procederà al rimborso del Cliente nel minor tempo possibile.

Rimborso della merce

Il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d’acquisto, spese di spedizione escluse. In tutti i casi Qibo srls si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale di rimborso l’equivalente del valore dei prodotti deteriorati o degli accessori mancanti.

Tutta la merce resa è ispezionata dal servizio post vendita, pertanto le procedure applicate saranno quelle relative a tale servizio.

Il tempo per il rimborso della merce è di non oltre nr. 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce resa.

Garanzia sui prodotti

Il Cliente accetta, al momento dell’acquisto, le condizioni di garanzia commerciale e assistenza valide per nr. 1 (uno) anno.

Garanzie prestate dal Cliente 

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

Legge applicabile 

Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via elusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. Al contrario il foro competente è quello di Roma.

Condizioni di trattamento dei dati personali

Il Cliente è informato che: titolare del trattamento dei dati è Qibo srls Le finalità del trattamento sono: osservanza degli obblighi di legge, adempimento del contratto, perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario) e di promozione. Non sono trattati in alcun caso i dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono mezzi automatizzati e manuali. L’ambito di diffusione è limitato all’azienda Qibo srls. Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati è l’impossibilità di stipulare il contratto. Al Cliente spettano i diritti di cui all’art. 13 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196.

Tutti i clienti sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.